Polisportiva Gioiosa 0
Modica Calcio1
Marcatore: st 45′ Montanaro
Polisportiva Gioiosa: Paterniti, Pino, Di Bella (40′ st Pillet), Barez, Di Maggio, Tourè, Franzino (35′ st Goma), Alves (18′ st Ballariano), Bruno, Retsos, Medolian. A Disp: Bonfiglio, Scaletta, Verso, Granata, Sidoti, Neres,. All. Silvestri
Modica Calcio: Pontet, Cappello, Rossi, Palmisano, Schembari (27′ st Montanaro), Mollica, Incatasciato (45′ st Kondila), Messina (35′ st Vitelli, 45′ Fragapane), Arquin, Idoyaga, Neto Aldair. A Disp: La Licata, Mallia, Denaro, Alecci, Triolo. All. Ferrara.
Arbitro: Daniele Piciucco di CAmpobasso
Assistenti: Domenico Cono di Palermo e Giuseppe Calarese di Messina.
Gliaca di Piraino – Un gol all’ultimo respiro del nuovo acquisto Kevin Montanaro regala al Modica Calcio tre punti pesantissimi che mettono pressione alla capolista Milazzo che gioca domani ma si ritrova i “Tigrotti” con il fiato sul collo con un solo punto da recuperare.
Un successo al “Vasi”, arrivato al tramonto del match che i rossoblu di Pasquale Ferrara hanno cercato e meritato contro una squadra “tosta” quale si è dimostrata il Gioiosa che ha tenuto duro, ma alla fine si è dovuta arrendere ai “Tigrotti” che ci hanno creduto fino alla fine e sono stati premiati.
Il Modica Calcio, dopo una settimana difficile in cui la società ha preso delle importanti decisioni è sceso in campo con il piglio giusto e con determinazione e dopo aver studiato i biancogranata messinesi, al 25′ ha costruito la prima occasione con Idoyaga che con un tiro dal limite impegna severamente il portiere avversario che si distende in tuffo alla sua destra e a mani aperte devia in angolo.
Al 40′ ci prova Messina con un tiro dalla distanza ma alza troppo la mira con palla che esce alta sulla traversa.
Si va così al riposo con le reti inviolate.
Nella ripresa il Modica Calcio tiene in mano il pallino del gioco per provare a scardinare l’attenta difesa nebroidea.
Qualche minuto dopo la ripresa del gioco, i rossoblu reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore avversario su cross dalla destra di Arquin, ma il direttore di gara lascia proseguire.
Al 14′ ci prova Neto Aldair. Il centrocampista lusitano controlla bene la sfera e dalla lunetta dei sedici metri lascia partire un tiro che finisce alto sulla traversa.
Il Modica Calcio insiste e al 21′ ha una doppia chances per sbloccare il punteggio. Nella prima occasione il portiere messinese è bravo a chiudere lo specchio di porta a un attaccante rossoblu, sul proseguo dell’azione la sfera arriva a Idoyaga che incrocia il tiro con palla che finisce di poco a lato alla sinistra dell’estremo difensore di casa.
Quando ormai la partita sembrava incanalata sullo 0 – 0 al 45′ arriva la rete del vantaggio modicano.
Kevin Montanaro riceve palla al limite dell’area avversaria, controlla e lascia partire un tiro che s’insacca all’angolo basso alla sinistra del portiere e battezza con una rete pesantissima il suo esordio con la maglia della Contea.
Al triplice fischio del direttore di gara, i “tigrotti” vanno a far festa e a ringraziare i propri tifosi che li hanno seguiti anche nella lunghissima trasferta nebroidea con uno ritrovato spirito di squadra.