Sport

Il Ragusa “sbanca” il “D’Alcontres”, contro la Nuova Igea Virtus primo successo in trasferta

Nuova Igea Virtus 2

Ragusa 3

Marcatori: pt 32′ Tagliarino, 46′ Currò, st 4’Ahmetaj (rigore), 34′ Trombino (rigore), 37′ Eijaki

Nuova Igea Virtus: Cannizzaro (19’st Belmonte), Di Cristina (19′ st Godoy), Maltese, Biondo, Tandara, Trombino, Currò (9′ st Imoh), Pipitone, Panebianco (9′ st Siino), Calafiore,Maggio. All. Francesco Di Gaetano.

Ragusa: Grasso, Ruffino, Eijaki (44′ st Vitelli), Garufi, Ahmetaj (25′ st Haberkon), Crisci, Corigliano, Scipione, Tagliarino (41′ st Picchi), Sottil, Memeo. All. Alessandro Erra.

Arbitro: Alessandro Niccolai di Pistoia

Assistenti: Gennaro Apollaro di Rimini e Beatrice Toschi di Imola

Note: st 49′ espulso Maggio per doppia ammonizione

Barcellona Pozzo di Gotto – Primo successo esterno della stagione per il Ragusa che con una gara tutta cuore conquista tre punti di grande importanza sul campo della Nuova Igea Virtus.

I giallorossi del Longano che avevano battuto la Scafatese, forse non si aspettavano un Ragusa così organizzato e sono stati costretti sempre a inseguire i ragazzi di Alessandro Erra che passano in vantaggio al 32′ della prima frazione di gioco con la rete di Tagliarino.

I padroni di casa accusano il colpo, ma nel primo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara trovano il pareggio con Currò con le due squadre che tornano negli spogliatoi in perfetta parità.

Nella ripresa al primo affondo il Ragusa torna in vantaggio con Ahmetaj che trasforma un calcio di rigore e da un segnale forte ai giallorossi barcellonesi che rischiano di subire la terza rete al 22′ quando Ahmetaj sugli sviluppi di un traversone di Crisci a pochi passi dalla porta non riesce a deviare in rete.

I barcellonesi si scuotono e al 34′ trovano il nuovo pareggio grazie a un calcio di rigore assegnato dall’arbitro e trasformato da Trombino.

Gli azzurri ospiti non demordono e al 37′ tornano in vantaggio con Eijaki che riprende una respinta del portiere avversario e all’altezza del dischetto con un tiro potente riporta definitivamente in vantaggio la sua squadra che resiste fino alla fine e porta a casa tre punti di platino per morale e classifica.

Published by
Redazione