Natare Plus Green Sport Modica 1
Albert Nuova Città di Gela 3
Parziali: 25/21, 21/25, 18/25, 21/25
Modica – Primo stop stagionale per la Green Sport Modica che al “Geodetico” di viale Fabrizio trova disco rosso al cospetto dell’Albert Nuova Città di Gela, che ieri pomeriggio si è imposta in rimonta in quattro set, dopo una gara bella e combattuta che ha regalato sprazzi di bella pallavolo al pubblico presente in tribuna.
Una gara che le rossoblu di coach Guinicelli hanno approcciato con la giusta determinazione e sfruttando una buona fase di attacco e difendendo molto bene riescono a metter in difficoltà il sestetto gelese che non riesce a tenere il passo delle modicane ed è costretto a cedere 25/21 il parziale di apertura.
Le rossoblu perdono per infortunio Rosmina Licitra, mentre le ospiti si ricompattano e provano a reagire. Le modicane restano in scia delle loro avversarie, ma alla fine cedono la seconda frazione 21/25.
La Green Sport accusa il colpo, mentre Gela è brava ad approfittare del momento di sbandamento delle rossoblu. Le ospiti, infatti, allargano quasi subito la forbice del punteggio e gestiscono poi il vantaggio accumulato portando a casa anche il terzo parziale con il punteggio di 18/25.
Al cambio di campo, coach Guinicelli prova a “rianimare” le sue ragazze nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma dopo una prima fase equilibrata (8/8), le ospiti piazzano il break che indirizza il quarto set. Le modicane non si arrendono e provano a ricucire lo strappo (18/20), ma Gela nel momento cruciale della contesa mantiene la calma e alla fine riesce a imporsi 21/25 e a portare a casa il successo.
Il sestetto modicano, nonostante la sconfitta esce dal campo a testa alta e in casa Green Sport non si fanno drammi. Il campionato è ancora molto lungo e le modicane avranno modo di riscattare il passo falso casalingo e di dimostrare tutto il loro valore.