Real Ragusa 0
Motia Futura 2
Il Motia Futura è tornato in campo dopo due settimane di pausa, affrontando il Real Ragusa in trasferta. La gara, avvincente sin dai primi minuti, ha visto i modicani imporsi con autorità con il più inglese dei punteggi, gestendo il gioco e mantenendo un solido possesso palla.
La squadra modicana ha conquistato così la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Terza Categoria. Il vantaggio è arrivato nel primo tempo grazie a un rigore trasformato da Lorenzo Scivoletto. Nonostante le numerose occasioni create, i modicani non sono riusciti a concretizzare ulteriormente nella prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, il presidente-giocatore Giovanni Scivoletto ha chiuso il match con un gol spettacolare: un tiro di mancino dai 35 metri che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, siglando il 2-0 definitivo.
Ora, prima della pausa natalizia, il Motia Futura affronterà il Borgo B Vittoria nell’ultima partita del 2024, in programma sabato pomeriggio al “Vincenzo Barone”. Un incontro cruciale, dato che queste due vittorie consecutive hanno riaperto le ambizioni di classifica e acceso nuove speranze per i modicani.
“Queste due vittorie ci rendono orgogliosi, ma ci fanno capire che bisogna sempre tenere alta la concentrazione in campionato. Archiviamo questa bella prestazione, ma dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti. La squadra c’è e ci stiamo divertendo.”
Tabellino marcatori: Scivoletto Lorenzo (rigore), Scivoletto Giovanni