Modica – Si è conclusa domenica scorsa con la finale della categoria A femminile, non disputata lo scorso 1 dicembre, la “Assenza Padel Cup”, quinta e ultima tappa del Green Club Padel Tour.
Ai nastri di partenza oltre cento coppie suddivise nelle varie categorie che si sono date battaglia per arrivare fino in fondo regalando anche match di grande valenza tecnica che confermano come questo sport è praticato sempre di più anche in provincia di Ragusa.
L’ultima tappa è stata utile ai partecipanti, anche per cercare di conquistare i punti per qualificarsi alle Finals che si disputeranno nel weekend sui campi del Green Club di contrada Torre Cannata.
Nella finale della categoria A femminile disputata domenica la coppia ragusana Raniolo/Triberio ha costretto alla resa la coppia di “Casa” Belluardo/Migliore (nella foto le due coppie).
Molto bella e combattuta anche la finale della categoria B femminile, dove dopo una bella lotta la coppia Scollo/Pitino ha prevalso su Ruta/Belluardo.
Nella categoria A maschile si conferma coppia “regina” Donzello/Monaco che ha battuto nettamente la coppia Iacono/Guccione vera rivelazione della categoria.
Pronostici rispettati anche nella finale della categoria B maschile, dove la coppia favorita Iachininoto/Iozzia ha battuto Scarso/Iacono.
La finale della categoria C, invece, ha visto in campo due coppie inedite con Pluchino/Gurrieri che hanno avuto la meglio su Dormiente/Cappello.
Pronostici rispettati anche nella categoria Misto A, dove la coppia Bennardo/Monteforte ha battuto Galota/Pitino che hanno disputato un grande torneo spingendosi fino all’atto conclusivo della kermesse.
Grande lotta e emozioni è quello che ha regalato la finale della categoria Misto B che ha visto la vittoria solo al super tiebreak della coppia Cassarino/Zaccaria che ha avuto la meglio su Morana/Cappello.
Tra venerdì e sabato si giocheranno le Final, alle quale hanno avuto accesso le migliori 4 coppie che durante le cinque tappe hanno conquistato i maggiori punteggi.
Per la Categoria A, a giocarsi il titolo saranno le coppie Donzello/Monaco, Guccione/Iacono, Bennardo/Figura e Donzella Cascone.
Nella categoria B le coppie qualificate sono Iachininoto/Iozzia, Chiaramonte/Pisana, Scarso/Iacono e Iachininoto/Battaglia.
Nella categoria C le quattro coppie finaliste sono Pluchino/Guerrieri, Calvo/Migliore, Caruso/Tela e Caschetto/Vitale.
Nella categoria Mista A si sono qualificate le coppie Galota/Pitino, Iemmolo/Assenza, Aglieco/Di Emanuele e Iemmolo/Cicero,mentre nella categoria Misto B le coppie qualificate sono Cassarino/Zaccaria, Vicari/Ottaviano, Cataudella/Scollo e Morana/Cappello.
Nella categoria Femminile a giocarsi il successo finale saranno Belluardo/Migliore, Raniolo/Triberio, Monteforte/Baglieri e Di Gregorio/Amore.
Nella giornata di domenica si giocheranno tutte le finali.