Attualità

Volotea annuncia la nuova tratta Comiso – Lille nelle Fiandre francesi a partire dall’8 aprile 2025

Il nord della Francia e il ragusano non sono mai stati cosi vicine, grazie al nuovo collegamento che sarà operato da Volotea, compagnia aeree che collega città europee di piccole e medie dimensioni.

A darne comunicazione la stessa compagnia che specifica come il nuovo collegamento che da Comiso raggiungerà Lille, capitale delle Fiandre francesi, entrerà in vigore giorno 8 aprile e sarà operato ogni martedì. La nuova rotta prevede un’offerta complessiva di oltre 10.400 posti in vendita. 

Una rotta per favorire il flusso turistico

Questa nuova rotta internazionale creerà nuove opportunità di crescita per l’intero territorio. In particolare, i visitatori francesi potranno decidere di visitare il Sud-est siciliano per scoprire le bellezze di un territorio unico, vero e proprio scrigno di tesori storici e naturali, fra mare, riserve naturali, città barocche e borghi antichi.

“Dal prossimo 8 aprile, siamo pronti a scendere in pista con una novità per l’aeroporto di Comiso: sarà attivo un nuovo collegamento internazionale targato Volotea. In questo modo tutti i passeggeri in partenza dal nord della Francia potranno approfittarne per organizzare una vacanza nel sud della Sicilia, un territorio con un’incredibile varietà di luoghi da scoprire, fra storia, cultura e gastronomia, per non parlare poi del meraviglioso mare che connota questa parte dell’isola” ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea.

Un passo in più verso il potenziamento

Questo nuovo collegamento internazionale è un passo significativo nel potenziamento della rete di connessioni dello scalo ibleo con l’Europa, così come ha dichiarato ampiamente Nico Torrisi, amministratore delegato della SAC.

“Questa nuova rotta non solo amplia le opportunità di mobilità per i passeggeri, ma migliora il ruolo strategico dell’aeroporto di Comiso come volano di sviluppo economico e culturale per il Sud-Est siciliano. Il collegamento con Lille offrirà un importante impulso al turismo incoming, permettendo a sempre più visitatori di scoprire un territorio unico per il suo straordinario patrimonio storico, artistico e naturale”.

Published by
Redazione