Da Comiso ma anche da Ragusa arrivano reazioni sui numerosi disagi che stanno vivendo i passeggeri di Aeroitalia all’Aeroporto da e verso Comiso.
Il consigliere comunale di Coraggio Comiso, Salvo Liuzzo in particolare ha dichiarato “Stentavo a credere a quello che ho letto sui social e cioè che l’amministratore delegato di AeroItalia, Gaetano Intrieri, in risposta a un cittadino che chiedeva lumi, ha sottolineato di non vedere l’ora di andare via da Comiso perché tanto, adesso, sarebbe arrivata Ryanair. Un atteggiamento sprezzante che la dice lunga sul trattamento riservato allo scalo Pio La Torre e che non può certo passare inosservato da parte della società di gestione, la Sac”
Per il consigliere Liuzzo “E’ arrivato il momento che la società di gestione assuma una netta posizione sulla vicenda a partire dal comportamento di questi partner che non fanno altro, con le suddette osservazioni, con tali valutazioni, che depotenziare l’immagine dell’aeroporto di Comiso, mortificandone la credibilità. Chi vuole venire in Sicilia è sicuramente orientato a fare base su Catania perché così non perde i biglietti, cosa che, invece, mi pare di capire non stia accadendo con altre compagnie operanti nella nostra realtà che non solo creano disservizi, ma i cui dirigenti si permettono il lusso di fare battute infelici che non servono altro se non ad acuire la tensione, a creare preoccupazione nei passeggeri. È chiaro che così non può andare avanti– conclude Liuzzo- e che occorra, piuttosto, trovare delle soluzioni specifiche. La società di gestione, ma anche il Comune, devono farsi valere nelle sedi opportune. Non se ne può più”.
E proprio sul caos sul cielo di Comiso interviene anche il consigliere comunale di Ragusa Gaetano Mauro “Cancellazioni, accorpamenti e ritardi nei voli : i passeggeri di Aeroitalia da e verso Comiso stanno vivendo un’odissea inaccettabile che si trascina da settimane senza che i vertici della Sac diano mai una spiegazione. Silenzi su silenzi. Questo silenzio, aggravato dall’indifferenza di molti sindaci, sei si fa eccezione per il primo cittadino del comune di Acate, rappresenta un oltraggio al territorio,” afferma il consigliere comunale di Ragusa, Gaetano Mauro che si rivolge ai due autorevoli rappresentanti iblei che fanno parte della Sac. Sandro Gambuzza, componente del cda e Rosario Di Bennardo, accountable manager dell’aeroporto comisano, sono due ragusani che fanno parte, da oltre un decennio, della Sac. Diano un sussulto– conclude Mauro- e facciano rispettare la provincia, altrimenti traggano le conseguenze“.