Una delegazione dell’Associazione Turistica Balneare Siciliana ieri mattina ha incontrato a Palermo, in Assemblea Regionale, il Presidente della IV Commissione Ambiente e Territorio l’On. Giuseppe Carta sulla questione demanio marittimo e PUDM (piano spiagge) in Sicilia.
Il confronto con il Presidente è stato molto proficuo a tutela dei diritti di tutti i portatori d’interesse. L’On. Carta, preso atto della nostra richiesta di quesito, si è reso disponibile a seguire la problematica dei concessionari balneari della Sicilia, in particolare per l’applicazione della Direttiva Europea detta Bolkestein che preoccupa tutte le categorie del settore a tutela anche delle piccole e medie imprese che producono servizi e garantiscono lavoro a tanti disoccupati, specie tra i giovani.
“Lavoriamo in sinergia con le categorie per una proposta- ha dichiarato in conclusione il presidente-che possa ridisegnare in Sicilia una nuova possibilità per il futuro di una fascia economica sociale molto importante e indispensabile per il comparto turistico”.
Il presidente Antonello dell’Associazione Turistica Balneare Siciliana al termine dell’incontro ha ringraziato l’On. Carta “per l’interesse dimostrato e la disponibilità nella speranza che presto sia chiarito ogni passaggio legale necessario per tutelare tutti i concessionari balneari della Sicilia”