Sociale

Modica, successo per l’evento di beneficenza “Doni in Punta di Piedi”

Una serata all’insegna della solidarietà quella che si è tenuta ieri sera al Teatro Garibaldi di Modica in favore della Misericordia.

La serata di beneficenza “Doni in Punta di Piedi” è stata organizzata dal Liceo Coreutico Istituto D’Istruzione Superiore G.Verga di Modica e dalla Fondazione Teatro Garibaldi.

Lo spettacolo ha visto la partecipazione oltre che degli studenti del Coreutico anche di 20 scuole di danza presenti in provincia di Ragusa e Siracusa che hanno portato sul palco 190 giovani ballerini dalle coreografie emozionanti e coinvolgenti.

L’evento benefico è stato ideato dal prof. Pier Paolo Trani, che ha curato le coreografie del Liceo Coreutico “G. Verga” di Modica insieme alla prof.ssa Luana Zaira Cuvato. Regia audio e video a cura del prof. Sergio Civello. Ha condotto la serata la prof.ssa Loredana Vernuccio. Ospite d’eccezione Francesca Bernabini, critica di danza e componente giudice dello spettacolo di canale 5 Amici.

Il ricavato della serata su indicazione degli stessi studenti verrà destinato dalla Misericordia all’acquisto di un modernissimo montascale per disabili da utilizzare per servizi in città, utile anche per i turisti e per l’acquisto di giocattoli da destinare al reparto di oncologia pediatrica di Catania che prossimamente, con una delegazione di studenti la misericordia li andrà a donare.Il tutto rientra nel  progetto della misericordia Ben-Essere in Salute

Il governatore della misericordia il dott Angelo Gugliotta ha voluto rimarcare l’incidenza ed il beneficio solidale che tali eventi rivestono nella città a beneficio della persona e di quelle con fragilità motoria e sociale 

Published by
Redazione