Attualità

Ragusa, Gas Mazzarelli a fianco di Caritas e San Vincenzo per un Natale solidale

Una serata di condivisione e gioia, all’insegna del cibo pulito, sostenibile, senza manipolazione chimica” Così il Gas Mazzarelli ha aperto la settimana che porta al Natale.

A ricevere i doni del gruppo di acquisto solidale padre Riccardo, affiancato dalla referente della Caritas parrocchiale Emilia Rollo, e la presidente della San Vincenzo Maria Giovanna Cabibbo. Presenti alla breve cerimonia, a fianco delle numerose socie e soci del Gas, l’assessore Catia Pasta, il presidente della Pro loco Tonino Gulino ed il presidente di “Siemu a peri” Marco Carnemolla. 

A suggellare il momento di condivisione, la “zuppa di auguri”, con legumi accompagnati dal pane e conditi con olio, tutti prodotti del Gas Mazzarelli.

Per noi il Gas è fare comunità, creare legami e rapporti­-ha dichiarato la presidente del Gas Mazzarelli Paola Nigito- Siamo un ponte, attraverso il buon cibo, tra i locali ed i tanti stranieri che hanno scelto di vivere a Marina di Ragusa. Come ogni anno, chiudiamo in bellezza anche con un gesto solidale, in linea con la nostra identità. Un fatto concreto, come piace a noi. Quest’anno abbiamo deciso di scegliere due associazioni di prossimità, quindi che operano vicinissimo a noi. Alla San Vincenzo abbiamo donato alimenti e tutta una serie di prodotti da distribuire alle famiglie in difficoltà, insieme a buoni scuola da distribuire ai ragazzi. Altra associazione che abbiamo scelto è la Caritas parrocchiale, rappresentata da padre Riccardo. Vogliamo sostenere chi sa cogliere le situazioni di fragilità nel nostro territorio, coltivando un rapporto di estrema fiducia e collaborazione. Abbiamo acquistato anche i panettoni della Casa di Toti, come ulteriore supporto ad una associazione vicino a noi”

Prodotti che saranno disponibili in piazza Duca degli Abruzzi il 30 dicembre, dalle 16 alle 20, in occasione della “Bicchierata di Natale“, una grande festa con mercatini, degustazioni e brindisi per salutare il 2024. L’evento rappresenta la novità del programma natalizio predisposto in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni locali. “Siete tutti invitati in piazza- conclude Paola Nigito- a degustare vin brulè ed i prodotti del Gas per chiudere insieme il 2024

Published by
Mariacarmela Torchi