Attualità

Il Modica Gospel Choir stasera si esibisce a Siracusa dopo il concerto in Prefettura a Ragusa

Il Modica Gospel Choir protagonista all’Ultima Giornata delle Feste d’Inverno a Siracusa. Stasera alle ore 20:00, la chiesa di Santa Lucia alla Badia, situata in piazza Duomo, ospiterà l’atteso concerto del Modica Gospel Choir, un ensemble che si è affermato per la sua capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Con i suoi 30 talentuosi elementi, il Modica Gospel Choir promette di scaldare i cuori dei presenti, offrendo un repertorio di brani caratterizzati da profonda spiritualità e intensità emotiva. La corale, diretta dal maestro Giorgio Rizza, guiderà il pubblico in un affascinante viaggio musicale attraverso la spiritualità cristiana, celebrando la gioia della preghiera in musica, un momento ideale per riflettere e condividere lo spirito del Natale.

La serata sarà presentata da Mirella Furnari, che accompagnerà il pubblico nel corso dell’evento, arricchita dalle letture di Moreno Cocola, che contribuiranno a creare un’atmosfera di coinvolgimento e partecipazione.

L’ensemble si era già esibito a Palazzo di Governo di Ragusa in occasione della cerimonia per gli auguri di Natale, organizzata da S.E. il Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri. L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico prestigioso, tra cui il nuovo questore, Marco Giambra, il vescovo della Diocesi di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, sindaci e assessori della provincia e rappresentanti delle forze di polizia, e altre alte cariche istituzionali oltre a diverse associazioni.

Tra i brani eseguiti, ha riscosso particolare successo “Born on the Christmas”, interpretato con grande talento dalla giovane Lulya Rizza, figlia del maestro. La performance della corale, che ha toccato il cuore di tutti i presenti, creando un’atmosfera di festa e condivisione, ha goduto anche dell’intensa voce e della tecnica impeccabile di Elma Rizza, affiancata in due travolgenti brani dal corista Saro Cannizzaro.

La Sala delle Rappresentanze, location suggestiva e storica, ha fatto da cornice a questo evento che ha unito la comunità in un momento di riflessione e gioia. Al termine del concerto, il Modica Gospel Choir ha ricevuto una calorosa standing ovation da parte del pubblico, segno del gradimento e dell’apprezzamento per l’arte e la cultura che continuano a brillare nel nostro territorio. L’evento ha rappresentato non solo un momento di celebrazione, ma anche un importante momento culturale.

Published by
Redazione