Attualità

Stabilizzati a Scicli 5 dipendenti ASU, un ulteriore passo verso la tutela dei lavoratori

Questa mattina, alle ore 11, la città di Scicli ha scritto una pagina significativa della propria storia amministrativa con la stabilizzazione di cinque lavoratori ASU (Attività Socialmente Utili).

Grazie al supporto della Regione Sicilia, gli ex-Asu sono ora a tutti gli effetti dipendenti comunali, con un contratto di 21 ore settimanali. Questo traguardo rappresenta un passo avanti importante per garantire maggiore sicurezza lavorativa e continuità nei servizi erogati dal Comune.

L’atto di stabilizzazione si inserisce in un quadro più ampio di interventi volti a migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti comunali. Alla fine di novembre, infatti, l’amministrazione ha portato a termine un altro importante risultato: dal 1° dicembre, 67 dipendenti comunali sono passati da 34 ore settimanali al contratto a 36 ore settimanali, diventando così lavoratori a tempo pieno.

Questa mattina, alla presenza del sindaco Mario Marino e della vicesegretaria Marina Sgarlata, i 5 lavoratori hanno firmato il contratto che sancisce il loro nuovo status.

Questo ulteriore atto si aggiunge all’attenzione che l’amministrazione Marino sta riservando ai lavoratori che giorno dopo giorno si spendono per il buon funzionamento del comune di Scicli.

Si tratta di un traguardo atteso e sospirato per molti anni, che garantirà una piena operatività dell’amministrazione comunale, migliorando l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti ai cittadini. La firma dei contratti è avvenuta in un clima di festa.

Published by
Pierpaolo Galota