La Polizia sgombera a Vittoria “l’Hotel degli invisibili”: denunciati 4 stranieri
Da tempo occupavano i locali abbandonati dell’ex cooperativa “Rinascita” di Via Bonetta a Vittoria: la Polizia di Stato con la collaborazione della Polizia Locale di Vittoria ha denunciato 4 stranieri di età compresa tra i 30 e i 62 anni.
I quattro dovranno rispondere del reato di invasione di terreni o edifici.
La struttura degli anni ’60, ubicata appena alla periferia cella città, è stata per tanto tempo la sede della cooperativa Rinascita che si occupava della commercializzazione dei prodotti agricoli della c.d. fascia trasformata. Poi era stata abbandonata, vandalizzata e da alcuni anni era divenuta dimora occasionale di senzatetto.
La fatiscenza dell’immobile, il pericolo di cedimenti strutturali, le pessime condizioni igieniche e la presenza di persone che vi trovavano riparo è stata segnalata da residenti ed associazioni, con la richiesta che si provvedesse a ristabilire condizioni di fruibilità della zona e sicurezza urbana.
Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno effettuato diversi sopralluoghi ma fino ad oggi avevano rilevato solamente la presenza di materassi, pentole, sedie, comodini e arredi e mai di persone.
Le segnalazioni però sono continuate, fino a quando le forze dell’ordine hanno sorpreso quattro persone che si erano organizzati con tutto il necessario per trasformare quei locali fatiscenti in luogo in cui dimorare temporaneamente.
I quattro, tutti uomini, sono risultati irregolari sul territorio nazionale e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici e per questo gli sono stati notificati i provvedimenti di espulsione con trattenimento presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Caltanissetta.