Frigintini Calcio: Domenica al “Barone” la sfida con il Vittoria FC, Buoncompagni: “Partita non decisiva”
Modica – Cresce l’attesa in tutta la provincia per il derby di domenica prossima tra il Frigintini di Samuele Buoncompagni (nella foto) e il Vittoria FC di Danilo Rufini.
Le due squadre sono appaiate in vetta alla classifica del girone D del campionato di Promozione a punteggio pieno e arrivano al faccia a faccia con la voglia di regalare “spettacolo” sia in campo, sia sulle tribune della struttura di via Nazionale, dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni con i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti “polverizzati” in poche ore.
Le due squadre stanno lavorando per farsi trovare nelle migliori condizioni possibili al big match e giocarsi così il primato in classifica con il Città di Avola che potrebbe fare da terzo incomodo in caso di successo in casa del Villaggio S. Agata e un eventuale pareggio al “Barone”.
“Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre – spiega il tecnico del Frigintini Samuele Buoncompagni – ma sappiamo che non sarà una partita come le altre. Si tratta di un derby e uno scontro diretto tra due squadre che sono appaiate in prima posizione in classifica. Non avremo pressioni particolari, ma -continua – cercheremo di affrontare la sfida con la massima tranquillità e la massima concentrazione. Sappiamo che il Vittoria è una squadra attrezzata e completa in ogni reparto, ma anche noi abbiamo finora fatto un percorso netto e ci siamo guadagnati sul campo quello che finora abbiamo ottenuto. Devo valutare le condizioni fisiche di un paio di elementi che non sono al massimo,ma credo lo possano essere domenica, main qualsiasi caso chiunque scenderà in campo lo farà con il massimo impegno. Mi auguro che domenica possa essere una bella giornata di sport e che al di la del risultato finale il pubblico che verrà a vederci possa assistere a una bella partita”.
allenatore frigitnini, big match, calcio, campionato promozione, dichiarazioni, frigintini - vittoria fc, modica, presentazione, samuelebuoncompagni, Stadio Vincenzo Barone, vittoria