Il Frigintini cade anche a Misterbianco, per i rossoblù periodo nero, ma pesano tanto le decisioni arbitrali
Misterbianco 2
Frigintini 1
Marcatori: pt 40′ Giacone, st 23′ Inserra, 35′ Barresi
Misterbianco: Biondi, Acquaviva, Gennaro, La Magna, Giacone, Russo, Lauria, Neri, Inserra, Caruso, Guerra. In panchina: Borgese, Marino, Ferlito, Mascara, Nicotra, Orofino, Spina, Mirabella. All. Mario Currò
Frigintini:Caruso, Assenza, Rosa, Buscema, Pianese, Wally, Ravalli, Fusca, Drago, Noukri, Gambuzza. In panchina: Ruffino, Blandino Pricone, Avola, Firera, F. Barresi, Giurdanella, D. Calabrese. All. Samuele Buoncompagni
Arbitro: Pierluigi Florena di Messina
Assistenti: Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto e Andrea Triolo di Acireale
Misterbianco – Seconda sconfitta consecutiva per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che torna battuto per 2 – 1 dalla trasferta sul campo del Misterbianco.
Una sconfitta sicuramente immeritata dai rossoblu della frazione modicana sulla quale pesano ancora tantissimo alcune decisioni arbitrali ,che anche ai piedi dell‘Etna hanno penalizzato Pianese e compagni.
Che il periodo dell’undici di Samuele Buoncompagni per via di infortuni e squalifiche non sia dei migliori è un dato di fatto, ma se a questo si aggiungono gli abbagli dei direttori di gara che, purtroppo,contro i rossoblù incappano spesso nella loro peggior giornata il quadro è completo.
La prima topica della terna arbitrale arriva dopo appena 15′, quando Salvo Ravalli al suo esordio con la maglia del Frigintini riesce a “bucare” Biondi, ma per il direttore di gara la sfera allontanata da un difensore non è entrata e il suo assistente non lo aiuta.
Qualche minuto dopo è Simone Drago a gonfiare la rete etnea, ma anche in questo caso gol annullato per fuorigioco. Sulla ripartenza è il Misterbianco a farsi minaccioso dalle parti di Caruso con il tiro di Guerra che si stampa sulla traversa.
Al 40′ i padroni di casa passano in vantaggio con un piazzato di Giacone che non lascia scampo a Caruso.
Nei minuti finale della prima frazione di gioco l’arbitro torna protagonista negando due evidenti calci di rigore al Frigintini. Il primo per un plateale atterramento di un rossoblù in piena area di rigore, il secondo per un netto fallo di mano su cui il “fischietto” messinese ha sorvolato. Si va così al riposo con il Misterbianco in vantaggio di misura.
Nella ripresa il Frigintini tiene in mano il pallino del gioco per tentare di raddrizzare il risultato, ma al 23′ è il Misterbianco a trovare il raddoppio con Inserra che sfrutta alla perfezione una ripartenza e firma il 2 – 0.
Il Frigintini non si arrende e al 35′ riapre la partita con il primo gol in maglia rossoblu di Mario Barresi.
Il forcing finale, non produce gli effetti sperati di raggiungere almeno il risultato di parità e al triplice fischio finale il punteggio sancisce la sconfitta per Pianese e compagni, che adesso non vedono l’ora di chiudere il girone di andata e attendere l’inizio di quello di ritorno che dovrebbe essere affrontato con tutti gli elementi a disposizione del tecnico Samuele Buoncompagni, compreso il capocannoniere del girone Kevin Sangiorgio, ed allora dovrebbe essere un’altra musica.
“Non siamo una società -affermano a fine partita i dirigenti del Frigintini – che impreca contro questa o quell’altra decisione in caso di sconfitta, ma nelle ultime tre gare ci sono stati episodi che sono stati giudicati con due pesi e due misure. Un doppio giallo frettoloso ad Avola, un rigore netto contro il Vizzini non concesso con ammonizione per simulazione del nostro calciatore e ora a Misterbianco un gol non convalidato (pallone allontanato da un difensore quando aveva oltrepassato interamente la linea di porta) sul risultato di 0-0, un calcio di rigore non concesso per un atterramento in piena area di rigore dei locali ed un altro negato per fallo di mano. Insomma ci sono stati parecchi episodi che hanno condizionato il nostro ultimo mese di gare a cui bisogna aggiungere gli infortuni”.
calcio, campionato promozione, misterbianco, misterbianco -frigintini 2 - 1, modica