Il Vittoria FC cala la “Manita” sul campo del Città di Canicattini e si riprende la vetta della classifica
Città di Canicattini 0
Vittoria FC 5
Marcatori: pt 3′ Leggio, 26′ Morra, 33′ De Vivo, 40, Morra, st 8′ De Vivo.
Canicattini – “Manita” inflitta al Città di Canicattini e riconquista della vetta della classifica.
Domenica perfetta per i colori biancorossi del Vittoria FC che sul campo del Città di Canicattini conquista un facilità un successo che grazie alla concomitante sconfitta del Città di Avola a Vizzini permette all’undici di Danilo Rufini di riconquistare la vetta in solitario della classifica del girone D del campionato di Promozione.
A Canicattini è stato un monologo biancorosso che ha annichilito i “Canarini” di casa che già al 3′ subiscono la prima rete vittoriese con Leggio.
Il Canicattini “sbanda” paurosamente e il Vittoria FC ne approfitta. Al 26′ arriva il raddoppio con Morra che trasforma alla perfezione un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un precedente fallo commesso in area di rigore dei padroni di casa.
Al 33′ arriva il tris con De Vivo che batte un calcio di punizione dalla distanza che non lascia scampo al portiere di casa.
Al 40′ i biancorossi mettono in ghiacciaia i tre punti con la quarta rete messe a segno da Morra (doppietta personale per lui) che sfrutta il traversone di Hardes e gonfia la rete canicattinese per la quarta volta.
Si va così al riposo con i biancorossi ampiamente e meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambia e al 8′ De Vivo completa la “manita” andando a realizzare il quinto gol e la sua doppietta personale.
Poi i biancorossi non infieriscono, abbassano i ritmi di gioco, fanno girare bene la palla e portano a casa il largo successo che vale il ritorno in vetta senza rischiare nulla.
calcio, campionato promozione, canicattini, città di canicattini - vittoria fc 0 - 5, vittoria