Modica, sabato presentazione di Ciuscia-Lettere da Sudest. Iniziativa di Zazie alla Società Operaia

Sarà presentata domani, sabato 23 novembre alle ore 18 presso la Società Operaia di Corso Umberto, la rivista Ciuscia.

L’iniziativa è della libreria Zazie di Modica che ospita così la prima tappa siciliana di CIUSCIA.- Lettere da Sudest,. Infatti, “Ciuscia” è nuova rivista di lettere e letteratura dedicata al sudest siciliano.
E non è un caso che la prima presentazione in Sicilia sia proprio a Modica, dove tutto è cominciato.

Il primo numero ospita scritti di Serena Carpinteri, Gaetano M. Celestre, Antonio Migliore, l’ideatore dell’iniziativa editoriale, Orazio Labbate, Giancarlo M. Costa.

Tutto parte da Antonio Migliore, libraio a Milano, ma modicano di nascita. Così si definisce. “Libraio con un passato da giornalista. Laureato in Linguistica a Siena, ho frequentato la Scuola di giornalismo alla Fondazione Lelio Basso di Roma. Sono stato redattore per il mensile Il Clandestino e stagista al canale italiano della Radio Vaticana e al Fatto Quotidiano”.

In questo primo numero c’è tutto il fascino del sudest, quello visto, goduto e descritto, attraverso un viaggio inl treno che parte da Siracusa e attraversa i vari territori, dove spesso sciuscia e vintilìa.

Alla presentazione, saranno presenti Antonio Migliore, ideatore e curatore della rivista, e gli scrittori Serena Carpinteri e Gaetano Celestre.
Modera Paola Contino (Libreria Zaze)

Antonio Migliore, clandestino, Gaetano M. Celestre, Giancarlo M. Costa, Orazio Labbate, Paola Contino, Serena Carpinteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings