Il Vittoria FC elimina il Frigintini C5 dalla Coppa Italia alla loro prima esperienza
Si chiude amaramente il primo turno di Coppa Italia per il Frigintini C5, che ieri sera ha affrontato il Vittoria FC al Tensostatico “Marco Verde” di Vittoria.
La compagine modicana, forte del risultato dell’andata conclusasi 6-5 a suo favore, si era presentata con la speranza di contenere la potenza di fuoco dei biancorossi e uscire indenne da un campo indoor, da sempre punto debole dei rosso-blu.
Tuttavia, il Vittoria FC ha dominato l’incontro, chiudendo la gara con un netto 7-2. Fin dai primi minuti, i padroni di casa hanno imposto il loro ritmo, segnando due gol in rapida successione. Nonostante un tentativo di reazione, l’esperienza degli ipparini ha fatto la differenza: il primo tempo si è concluso sul 4-0.
Una ripresa che fa ben sperare
All’inizio della ripresa, il Frigintini ha mostrato maggiore attenzione e determinazione, memore degli errori iniziali. Con uno spirito combattivo, i rossoblu hanno accorciato le distanze siglando due gol consecutivi e portando il risultato sul 4-2. La partita sembrava riaprirsi, ma un tiro dalla distanza di Gianluca Vasile (ex del Frigintini di calcio a 11) ha riportato il Vittoria avanti, spegnendo le speranze degli ospiti.
Da quel momento, il Frigintini ha accusato il colpo, concedendo agli avversari altri due gol che hanno sigillato il risultato finale. Nonostante il pesante passivo, i modicani hanno avuto le loro occasioni, colpendo due pali che avrebbero potuto cambiare l’esito dell’incontro.
Il Vittoria FC si conferma una squadra solida e ben organizzata, capace di ribaltare situazioni complicate e di imporsi con autorità. Per il Frigintini, questa prima esperienza in Coppa Italia sarà un’opportunità di crescita: servirà lavorare soprattutto sulle gare indoor, migliorando quegli aspetti tattici che già funzionano bene sul campo in erba sintetica.
L’occasione per riscattarsi è imminente: i ragazzi di Mister Cicciarella sono già proiettati alla sfida di sabato contro la Futsal Lentini, fanalino di coda del campionato di Serie C2. Una vittoria potrebbe confermare il buon lavoro svolto finora e ridare fiducia alla squadra.
coppa Italia serie c, frigintini calcio a 5, modica, serie c2 calcio a 5, vittoria, vittoria fc