Lutto per Il Modica Calcio, Orazio Pitino il suo primo tifoso, sosterrà dal cielo i colori rossoblu
I funerali saranno celebrati lunedì mattina nel Duomo di San Pietro
Modica – E’ morto ieri pomeriggio in seguito a complicazioni cardiache Orazio Pitino, 62 anni, tifoso del Modica Calcio.
Un personaggio noto capace di animare gli spalti per sostenere la squadra del cuore, ma anche per i suoi modi affabili e gentili e per la sua grande disponibilità. E’ stato collaboratore scolastico alla Scuola “Giacomo Albo”, dove lavorava anche la moglie,l’amata Concetta che lo ha lasciato qualche anno fa.
Poi la grave malattia che lo ha costretto a vivere sulla sedia a rotelle, assistito dal fratello Vincenzo e dal figlio. Venerdi mattina, un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute , tanto da essere ricoverato in Ospedale, dapprima nel reparto di Medicina e poi in rianimazione. Poi le condizioni sono ulteriormente peggiorate. I funerali saranno celebrati lunedì mattina nel Duomo di San Pietro.
In un comunicato ufficiale la società ricorda che il Modica Calcio perde un pezzo importante della sua storia.
“Spiegare cosa è stato Orazio per il Modica Calcio e viceversa è troppo semplice. Tra Orazio e il Modica c’ era solo amore, un amore indissolubile nato in passato e coltivato in modo certosino nel corso degli anni e che nemmeno la malattia era riuscito a dissolvere.Oggi Orazio avrebbe aspettato con ansia di sapere il risultato dei rossoblu e domenica prossima al “Barone ” con la sua sciarpa rossoblu in prima fila a vedere il suo Modica. Purtroppo il destino ha voluto che Orazio si sia messo in viaggio per andare dalla sua amata Concetta, ma siamo certi che guarderà i rossoblu dal cielo”.
Il Modica Calcio ricorderà sempre con affetto Orazio e oggi a Siracusa nel match con la RG Siracusa è sceso in campo con il lutto al braccio.
Tutta la famiglia rossoblu è vicina alla famiglia Pitino e con un caloroso abbraccio si stringe al dolore della famiglia che come Orazio ha sempre amato i colori rossoblu della sua Modica