Refezione e trasporto scolastico, agevolazioni per le famiglie modicane
Cinzia Vernuccio
Novità a Modica per refezione e trasporto scolastico. La Giunta Municipale di Modica ha elaborato nuove tariffe per le famiglie alla luce dell’emergenza sanitaria ancora in corso.
Per quanto riguarda il servizio mensa è stato alzato il limite ISEE per usufruire della gratuità. Quest’anno, infatti, non pagheranno nulla i nuclei familiari con ISEE fino a 35 mila euro. Si pagherà un solo euro a pasto invece se l’ammontare dell’ISEE raggiunge i 50 mila euro. Oltre tale cifra l’importo da corrispondere sarà di 2,96 euro a pasto.
Per il trasporto scolastico valido anche per gli studenti delle superiori, saranno esentati dal pagamento dell’abbonamento gli alunni il cui ISEE familiare non superi i 35 mila euro. Dieci euro al mese è il costo se l’ISEE è tra i 35 mila e i 50 mila euro, sale a 20 euro se si superano i 50 mila euro. Per usufruire di queste tariffe è necessario portare il proprio documento ISEE presso l’Ufficio Scuola a Palazzo di Cultura o presso la Delegazione Comunale di Frigintini.
I buoni mensa potranno essere ritirati presso il Pala Azasi il lunedi, mercoledi e venerdi pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, il martedì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso la Delegazione di Frigintini mentre il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì dalle 15.00 alle 18.000 all’Ufficio Scuola di Corso Umberto. Le nuove tariffe saranno in vigore fin quando non verrà dichiarata la cessazione dello stato di emergenza pandemica.
agevolazioni, nuove tariffe, refezione scolastica, trasporto scolastico