Santa Croce mai in partita, la Jonica fa tris nel primo tempo, poi gestisce facilmente
Jonica 3
Santa Croce 0
Marcatori: pt 10′ Ortiz, 31′ e 45′ Esposito.
Jonica: Romano, Crifò, Savoca G., Tabares, Aquino, Lucero, Esposito, Pappalardo (84’Scotti), Ortiz, Laplace (63’Santoro), Gallardo (55’Savoca A). All. Campo
S. Croce: Cavone, Bellomo, Gravina (64’Nei), Camara (71’Parisi), Alma, Zanon, D’Agosta, Iozzia, Arena (73’Riela) , Leone (55’ Oliveros), Incatasciato L (73’Arestia). All. Lucenti.
Arbitro: Naselli di Catania
Santa Teresa Riva – Un Santa Croce brutto da vedere incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato e perde alcune delle poche certezze di questo inizio di stagione.
Questa volta a rifilare tre “sberle” alla formazione del “Cigno” è stata la Jonica di mister Campo che senza neppure faticare troppo chiude la pratica in 45′.
Nel secondo tempo i messinesi hanno solo controllato la gara portando a casa i tre punti senza troppe difficoltà.
La sfida si sblocca già al 10′ con Ortiz che raccoglie il suggerimento di Esposito e fa secco Cavone.
Lo stesso Esposito al 31′ trova il raddoppio con una bella azione personale. L’esterno si lancia sulla fascia entra in area di rigore e con un diagonale batte per la seconda volta Cavone.
A mettere in cassaforte i tre punti per i peloritani ci pensa al 45′ ancora Esposito che sfruttava la grande giocata di Gallardo che si libera in piena area di rigore camarinense e serve il numero sette giallorosso che infila per la terza volta alle spalle di Cavone.
Il Santa Croce è assente ingiustificato e torna a testa bassa negli spogliatoi.
Lucenti cerca di rimescolare le carte, ma non ottiene i risultati sperati.
La giornata no dei suoi atleti è collettiva e per la Jonica è un gioco da ragazzi giostrare il gioco a piacimento e a portare a casa i tre punti.