Cortometraggi: la terza edizione di Caffè Corto Moak
Un appuntamento per tutti gli amanti di cinematografia, per chi lavora in questo settore, per i semplici appassionati, ma anche per scuole ed associazioni che vogliono lasciarsi ispirare dal caffè per la realizzazione di un cortometraggio. Per partecipare basta inviare un corto a tema libero, con qualche riferimento al caffè, (da intendere nell’accezione più ampia come pianta, chicco, luogo di incontro, bevanda, etc.).
Libera anche la scelta del genere che può spaziare dalla fiction all’animazione, dal documentario allo sperimentale, ecc. I lavori dovranno pervenire presso il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali in via Risorgimento 10/B – 97015 Modica (Rg), entro e non oltre il 14 Aprile 2008. Caffè Corto Moak è una vetrina per la creatività di giovani talenti che avranno una musa d’eccezione: il caffè come anima di un intero mondo, fatto di differenze, abitudini, usanze, suoni e colori.
Le opere verranno giudicate da una prestigiosa giuria, presieduta dal regista Nello Correale, e composta da i critici cinematografici Sebastiano Gesù e Giuseppe Volpino, e i registi Salvatore Maira e Egidio Eronico. I giurati decreteranno i vincitori per le varie categorie – migliore regia, film, montaggio, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora originale, animazione, documentario, scenografia, attore e attrice. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro. Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del Concorso per la durata di un anno.
Ulteriori informazioni relative al regolamento e alla premiazione sono disponibili, visitando il sito Internet www.cortomoak.com o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932.906607.
Caffè Corto Moak, Egidio Eronico, Giuseppe Volpino, Nello Correale, Salvatore Maira, Sebastiano Gesù
Anonimo
Per il signor Volpino Giuseppe: ma quando sei diventato critico cinematografico? Stanotte?