Modica, questione rifiuti, il consigliere Cavallino: “Come si sta affrontando?” E chiede la convocazione del Consiglio
“Convocare con estrema urgenza un Consiglio Comunale per capire come si sta affrontando l’emergenza rifiuti e chiarire se a pagare per l’incuria della politica saranno ancora una volta i cittadini”.
Questa la richiesta avanzata dal consigliere comunale nonché vice coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia Tato Cavallino al presidente del Consiglio Comunale di Modica e al Commissario Straordinario. Il consigliere Cavallino lancia anche una frecciatina all’ex sindaco Abbate: “Troppo semplice abbandonare la nave in un momento così delicato per perseguire interessi personali a scapito di migliaia di cittadini che in lui hanno riposto la loro fiducia”
Poi nel riconoscere responsabilità a vario livello (senza sconti a nessuno a partire da tutti i deputati regionali) Cavallino chiede al Commissario Ficano un intervento urgente per realizzare, quantomeno, una derattizzazione in tutta la città per limitare i danni di quella che è una vera e propria emergenza sanitaria.
“I cittadini, dichiara Tato Cavallino, devono sapere cosa succederà nei prossimi giorni e come si intende risolvere questo problema. E devono anche sapere come si è arrivati a tutto questo, chi ha le responsabilità deve assumersele, ma la priorità è limitare i danni e tutelare la salute dei nostri concittadini”.
In particolare Cavallino chiede al Commissario ed alle posizioni organizzative interessate, di sapere “se oggi il nostro Ente è nelle condizioni di affrontare il problema, come lo sta affrontando nell’immediato e nel futuro prossimo, se e chi pagherà le risorse necessarie per risolvere il problema, e attuare, quantomeno nell’immediato, una pulizia straordinaria davanti ai vari bidoni dell’immondizia della differenziata.”
Commissario Straordinario, Domenica Ficano, ignazio abbate, modica, Presidente consiglio comunale modica, Questione rifiuti, Tato Cavallino
Giovanni Nicastro
Il risultato di 20 anni di inettitudine. L’opposizione per 10 anni dove è stata?