Sand Volley 2022: la palleggiatrice modicana Sofia Turlà campionessa d’Italia con il Vero Volley Monza
Modica – C’è anche un po’ di Modica nel Vero Volley Monza che si è laureato Campione d’Italia del Sand Volley.
Tra le atlete componenti la formazione brianzola che dopo aver vinto la Coppa Italia a Rimini si è ripetuta vincendo il Tricolore sull’arenile di San Benedetto del Tronto, infatti, c’è anche la modicana Sofia Turlà (nella foto).
L’atleta modicana, infatti, è la “regista” della formazione lombarda che nella “Beach Arena” della cittadina marchigiana, ha battuto al tie break la Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore.
La Vero Volley Monza dopo aver vinto facilmente 15 – 8 il set d’apertura, ha poi perso ai vantaggi 14 – 16 il secondo parziale, ma ha conquistato il titolo Tricolore aggiudicandosi poi il tie break con il punteggio di 15 – 7.
Sofia Turlà che vince il suo terzo titolo su tre finali giocate di Sand Volley 4×4 è stata anche la MPV del match.
“Sono molto contenta perchè sono stati giorni faticosi sotto questo caldo – ha dichiarato a fine match stremata ma contenta l’atleta modicana – ma alla fine abbiamo vinto e va bene così. Sembra scontato – continua – ma il nostro di forza punto è stato il gruppo, perchè soprattutto quando le cose non andavano bene eravamo li a rincuorarci e questo credo abbia fatto la differenza.
Sono felicissima per il premio MPV che arriva inaspettato, lo prendo come premio per essere rimasta viva in questi giorni afosi. Questo – conclude Sofia Turlà – è il modo perfetto per concludere questo tour. Ora vado in vacanza per ricaricare le pile in vista della prossima stagione”.
4x4 femminile, campionessa d'italia, sand volley 2022, sofia turlà, vero volley monza