Addio a Roberto Nobile, il “collega” giornalista di Retelibera amico di Montalbano

Sono tanti i personaggi che ha interpretato ma non possiamo non ricordarlo come il collega di “ReteLibera”, il giornalista Nicolò Zito, che tutti abbiamo invidiato per la grande fiducia e stima che aveva in lui il commissario Montalbano. E così, dopo aver perso il suo medico legale di fiducia, adesso, il commissario perde anche il suo amico giornalista.

Roberto Nobile, infatti, a soli 74 anni, colto da un malore improvviso, è venuto a mancare lasciando un vuoto non solo come attore ma anche come uomo.

Nato a Verona ma ragusano di origine, Nobile era un apprezzato attore di cinema ma anche di teatro. Era proprio in tournée quando si è sentito male. Impegnato nella preparazione di un monologo teatrale da Orazio. Certamente però erano stati i suoi personaggi televisivi a farlo amare dal grande pubblico. Come non ricordarlo, ad esempio, nel ruolo di Antonio Parmesan in Distretto di Polizia.

La notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato numerosi commenti soprattutto di colleghi e amici che lo hanno conosciuto e hanno avuto l’onore di lavorare con lui. Fra questi Luca Zingaretti che lo ha ricordato sul suo profilo con queste parole…

Parole che condividono tutti coloro che hanno avuto la fortuna ed il privilegio di conoscerlo e che concordano su una cosa, come facciamo anche noi, che se n’è andato troppo presto e che era un attore straordinario. Addio ‘collega’  

antonio parmesan, attore, commissario montalbano, distretto di polizia, nicolo zito, retelibera, Roberto Nobile, teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings