Il Ragusa “vede” le streghe, sotto di due reti gli azzurri recuperano, ma il pari non basta per uscire dai play out

Ragusa 2

S.M. Cilento 2

Marcatori: pt 27′ Tandara, 34′ Johnson, st 14′ Pertosa, 33′ Manfrè

Ragusa: Pitarresi, Falla (32’ st Messina), Bertelli (1’st Meola), Pertosa, G. Strumbo (26’ st Marin), Vitelli (24’ st Patanè), Cess, Di Stefano, Cacciola, Randis, Manfrè .  All. Settineri.

S. M. Cilento: Cannizzaro, Di Cristina, Diop, Ferrigno, De Marco (44’ st Campanella), Ielo, De Leonardis ( 22’st Ventura), Maio, Pane, Tandara, Johnson ( 24’st Catalano).  All. Di Gaetano.

Arbitro: Loris Graziano di Rossano

Assistenti: Mauro Ottobretti di Foligno e Simone Piomboni di Città di Castello

Note: st 24′ espulso Ielo per doppia ammonizione

Ragusa – Pareggio casalingo per il Ragusa che al “Campo” recupera due reti al Santa Maria Cilento e resta in piena zona play out.

Per la formazione di Settineri un pareggio che tuttavia vale oro per come si erano messe le cose alla fine del primo tempo con i padroni di casa sotto di due reti.

Nella ripresa la reazione voluta è arrivata e grazie alla superiorità numerica per l’espulsione di Ielo gli azzurri hanno riacciuffato il pari che visto l’andamento del punteggio vale oro.

Prima frazione di gioco sottotono dei padroni di casa con i campani che al 12′ si rendono pericolosi con Johnson che da posizione ideale grazia Pitarresi.

Al 27′ gli ospiti passano in vantaggio con un po’ di fortuna. Sugli sviluppi di un corner Pitarresi in uscita si fa sfuggire la sfera che sbatte addosso a Tandara e finisce in rete.

Il Ragusa accusa il colpo e non riesce a reagire e 7′ dopo il vantaggio gli ospiti raddoppiano. Johnson va al tiro, la palla sembra facile preda di Pitarresi che non blocca con sfera che gli passa fra le gambe e rotola in porta.

Al 47′ i campani hanno l’occasione per chiudere la partita con Ielo che serve Johnson che grazia i padroni di casa fallendo un gol facile facile.

Nella ripresa il Ragusa entra in campo trasformato. Al 13′ Cannizzaro esce a valanga su Meola e salva la sua porta, ma il portiere giallorosso nulla può sul successivo corner sul colpo di testa di Pertosa che insacca e riapre la partita.

Al 27′ Manfrè crossa in area per Randis che in acrobazia sfiora il gol del pari che arriva al 33′. Manfrè conquista palla, resiste a un paio di tentativi di fallo e giunto al limite lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere avversario.

Il Ragusa prova a completare la rimonta fino alla fine e ci va vicinissimo nel finale con un piazzato di Meola che finisce di poco sul fondo.

Poi il triplice fischio del direttore di gara con il Ragusa che evita la sconfitta, ma il pari non permette alla formazione azzurra di uscire dalla zona play out.

calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - santa maria cilento 2 - 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings