Acate, chi è il nuovo sindaco Gianfranco Fidone, ha battuto tre primi cittadini

Gianfranco Fidone, avvocato amministrativista, 40 anni, è il nuovo sindaco di Acate.

I lettori lo hanno premiato, battendo tre condidati autorevoli, l’uscente e due ex sindaci: il dottor Giovanni Di Natale, quello in carica, il dottor Giovanni Caruso, che ha governato per tre mandati, e il professore Francesco Raffo per due.
In Consiglio comunale Fidone potrà contare su una maggioranza di 11 consiglieri, mentre all’opposizione ci saranno 5 consiglieri della lista del dottor Caruso, mentre è stato deludente il risultato dell’altro competir, il prof. Raffo.

Fidone ha avuto 1.773 voti , mentre Caruso ne ha ricevuto 1326.

Fidone, che aveva lanciato un anno e mezzo fa la sua scalata alla poltrona più ambita di piazza Libertà, “intende scrivere una nuova storia con un progetto che vuole rappresentare rinnovamento, competenza e capacità gestionali. Dopo anni di virgole, parentesi, puntini di sospensione e immobilismo voltiamo pagina. Mettiamo un punto e andiamo a capo”. Uno slogan che si è rivelato vincente.

Sarà atteso da una grande mole di problemi, il più urgente, la preparazione di Marina di Acate per la stagione balneare, e poi, ancora, il salto di qualità della raccolta differenziata, l’agibilità degli impianti sportivi, la circolazione stradale nel centro abitato.
Fidone, sposato con la signora Stefania, ha una figlia di nome Amalia.

Francesco Raffo, Giovanni Caruso, giovanni di natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings