A Modica una banca tutta “rosa” diventa un esempio di eccellenza: team di sole donne
E’ diventato un caso nazionale da additare come esempio di eccellenza. E’ una banca di Modica il cui team è composto di sole donne. Stiamo parlando della terza filiale della Banca di Credito Cooperativo di Pachino.
Come riportato dall’Ansa, che ha lanciato la notizia, alla guida del team c’è la responsabile dell’agenzia, Antonella Melilli, la prima donna ad essere assunta nella Banca di Credito Cooperativo di Pachino nel lontano 1983 e che oggi vanta quarant’anni di carriera.
All’inizio della sua carriera Antonella Melilli era circondata da colleghi uomini, poi però per effetto della rotazione è stata affiancata da sole donne. Una squadra tutta in rosa che come dichiarano il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pachino Concetto Costa e il direttore generale Massimo Sena, è una vera e propria eccellenza.
Nella filiale modicana, la cui età media è 33 anni, assieme ad Antonella Melilli lavorano Concetta Colombo, Serena Papaleo, Miriana Scala, Silvia Ruggeri, Francesca Lelii, supportate dal gestore imprese Iole Lorefice.
A fare della filiale un’eccellenza naturalmente non è solamente la presenza di tutte donne ma anche i numeri e le performance. C’è da aggiungere anche che complessivamente lavorano per la Banca di Credito Cooperativo di Pachino 53 donne su 124 dipendenti.
(Foto: Ansa)
Francesco Furnari
Sono cliente. Confermo I complimenti che avete fatto nell’articolo al team rosa!