Pronto riscatto del Ragusa, al ”Meno Di Pasquale” grandinata di reti al Castrovillari
Ragusa 5
Castrovillari 1
Marcatori: pt 30′ Guerriero, 39′ Tuccio, 42′ Crisci, st 21′ Porcaro, 29′ Romano, 37′ Vitelli.
Avola – Goleada del Ragusa sul malcapitato Castrovillari.
Al “Meno Di Pasquale” di Avola che ha ospitato le “Aquile Azzurre” per la momentanea indisponibilità dello Stadio “Aldo Campo”, i ragazzi di Giovanni Ignoffo hanno risposto alle critiche dopo la sconfitta di Trapani con una prova di carattere in cui hanno dimostrato il loro valore.
Certo non è una singola partita che può risolvere i problemi della squadra, ma è chiaro che la formazione ragusana è stata costruita per ben figurare in serie D e quando la condizione sarà ottimale e i meccanismi ben rodati la formazione azzurra potrà regalare delle soddisfazioni ai loro tifosi, che ieri hanno seguito in buon numero la squadra in terra aretusea.
La partita è stata quasi sempre in mano al Ragusa che dopo aver preso le misure alla formazione calabrese alla mezz’ora da il via alla goleada con la rete di Guerriero (nella foto).
Il Castrovillari accusa il colpo e il Ragusa ne approfitta immediatamente per cercare di mettere al sicuro il risultato. E ci riesce al 39′ con Tuccio che mette a segno il gol del 2 – 0.
Questa volta i rossoneri provano a reagire e 3′ prima del riposo riaprono la contesa con la rete realizzata da Crisci.
Sul 2 – 1 per i padroni di casa le squadre tornano negli spogliatoi.
Nella ripresa è sempre la squadra di Ignoffo a dettare i tempi del gioco alla ricerca del gol della sicurezza che arriva al 21′ con Porcaro.
Il Castrovillari è ormai all’angolo in attesa di gettare definitivamente la spugna e al 29′ Romano mette a segno la quarta rete che chiude definitivamente i conti.
A completare la “manita”, al 37′ ci pensa Vitelli che fa 5 – 1 e mette in ghiacciaia i primi tre punti della sua squadra.
”Devo dire la verità – commenta mister Ignoffo a fine partita – c’è molta voglia di continuare a crescere perché è questo l’aspetto più importante che dobbiamo cercare di valorizzare. Tutti sappiamo quella che è stata la partita di Trapani e come l’abbiamo persa. Quindi, episodi del genere non devono intaccare il nostro percorso soprattutto quando arriva uno stop a opera di compagini che, sicuramente, hanno una rosa più ampia e competitiva. Abbiamo lavorato sugli errori commessi e i ragazzi hanno dimostrato di avere compreso la lezione. Sono felice per la squadra e per tutti noi che operiamo costantemente per migliorarci. Sì, è vero, sul 2-1 sembrava che il risultato potesse essere rimesso in discussione, ma lo vado dicendo da sempre – prosegue l’allenatore delle aquile – questo è un campionato difficile dove, se tu abbassi anche solo per un attimo l’asticella dell’attenzione, il rischio è quello di capitolare. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità di oggi che ci ha permesso di non disunirci anche quando sembrava che il Castrovillari potesse in qualche modo recuperare. L’atteggiamento è molto importante. E noi, oggi, abbiamo avuto quello giusto”.
avola, calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - castrovillari 5 - 1, stadio meno di pasquale