Covid-19, sospeso avvio del servizio mensa nelle scuole di S.Croce
Non ha ancora avuto alcun riscontro fino a questo momento la richiesta avanzata dal sindaco di Santa Croce Camerina al Presidente della Regione Nello Musumeci, sulla chiusura delle scuole.
Superata la soglia stabilita dal nuovo DPCM
Il primo cittadino Giovanni Barone si è rivolto al Presidente lo scorso fine settimana a causa dell’aggravarsi dell’emergenza covid e dei numeri dei soggetti positivi, ben 33 su una popolazione di circa 10.000 abitanti. I numeri vedono superata la soglia dei 250 casi per 100.000 abitanti e questo alla luce dell’ultimo dpcm, imporrebbe che le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgessero esclusivamente in modalità a distanza.
Sospeso l’avvio del servizio mensa
Ad oggi e fino a quando non si registrerà alcun intervento da parte della Regione le lezioni continueranno regolarmente. Nel frattempo da Palazzo di città è stato preso l’unico provvedimento possibile che è quello di sospendere l’avvio del servizio di mensa nelle scuole dell’infanzia.
Nelle scuole non ci sarebbero focolai
Il sindaco Barone, da parte sua si attende che il Presidente Musumeci, attraverso l’Asp di Ragusa prenda i provvedimenti necessari anche se c’è da dire che nonostante il numero alto dei casi, non esistono dei veri e propri focolai nelle scuole.