Ispica: incendio carrozzeria in via Vittorio Veneto, evacuate le scuole adiacenti
Ispica – Un incendio, scoppiato pare da una carrozzeria in via Vittorio Veneto a Ispica ha avvolto la città da una densa coltre di fumo nero.
Le fiamme, si sono sviluppate all’interno di una carrozzeria situata al piano terra, ma in breve tempo il fumo e le fiamme pare abbiano coinvolto anche un deposito di casse mortuarie.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata e fatto evacuare per motivi di sicurezza le vicine scuole.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica, immediatamente allertati si sono messi a lavoro per domare le fiamme che pare abbiano interessato anche l’abitazione situata sopra la carrozzeria. Oltre all’intervento di un ambulanza del 118, è stato richiesto un sopralluogo degli addetti della ditta Italgas che hanno verificato se le utenze della zona abbiano subito danni e mettere l’impianto del gas in sicurezza.
Per fortuna non ci sono stati feriti, il titolare della carrozzeria, seppur lievemente intossicato dai fumi sprigionati dalle sostanze incendiate è riuscito a mettersi in salvo.