Il Ragusa da il rompete le righe, martedì torna ad allenarsi per la sfida al Giarre
Ragusa – Ultima seduta di allenamento della settimana per il Ragusa Calcio, che va in vacanza per poter trascorrere in famiglia la Santa Pasqua.
Il tecnico Filippo Raciti, infatti, dopo l’ultimo allenamento ha dato il “rompete le righe” ai suoi atleti che quasi due settimane di allenamento stanno ritrovando la forma migliore per farsi trovare pronti alla ripresa del campionato di Eccellenza che riaprirà i battenti a ranghi ridotti (il Ragusa giocherà soltanto tre partite) domenica 11 aprile.
Gli azzurri, dunque, si ritroveranno al “Biazzo” martedì per preparare con maggiore attenzione la sfida casalinga dello stadio “Aldo Campo” contro la “corazzata” Giarre.
“Non vediamo l’ora – spiega l’allenatore Filippo Raciti – di misurarci nel contesto di un impegno ufficiale anche se sappiamo che, contro una corazzata come quella etnea, sarà particolarmente dura. I ragazzi, a ogni modo, mi stanno seguendo con la massima attenzione e, al netto di qualche infortunio e affaticamento muscolare che ci può stare dopo la lunga pausa a cui l’organico è stato sottoposto, il gruppo si sta dimostrando parecchio coeso”.
Sulla stessa lunghezza d’onda di Raciti anche il Direttore Generale Alessio Puma.
“Abbiamo la volontà di dimostrare sino in fondo quali sono i margini di miglioramento dei giovani talenti che abbiamo inserito in squadra – dichiara il dirigente del Ragusa – Credo che questa sia la migliore circostanza per poterlo fare. Il format – continua – è inedito e cercheremo di viverlo passo dopo passo. A ogni modo – conclude Puma – il Ragusa scenderà in campo per onorare la maglia e per prepararsi con le dovute basi in vista della prossima stagione che, speriamo, possa essere meno tribolata di quella attuale”.