Modica, atti vandalici al campo di basket di via Sulsenti, la protesta dei residenti
Modica – Ancora un episodio di atti vandalici ieri sera al campetto di basket di via Sulsenti a Modica. Non è la prima volta che la struttura del popoloso quartiere è presa di mira da “bulletti” che arrivano con motorini e macchine da altre zone della città.
Dopo che il campetto è stato recintato, ristrutturato e messo a disposizione della città dall’amministrazione comunale, la struttura è stata vittima di episodi vandalici. Soprattutto dopo che era stato chiuso durante il primo periodo lockdown. I giovani già in precedenza aveva sfondato la rete per entrarvi. Ieri sera intorno alle 19, l’ennesimo atto commesso da giovani che non conoscono il significato di vivere civilmente e che per ammazzare il tempo si divertono a devastare quello che dovrebbe essere rispettato da tutti perchè costruito con i soldi dei contribuenti.
Ieri a fare le spese dei vandali è stato uno dei canestri che è stato rotto.I residenti del quartiere, hanno più volte chiesto un maggiore controllo, ma il loro appello è rimasto inascoltato. Sarebbe bene che chi di competenza faccia qualcosa per fare in modo che questi episodi non si verificano ed evitare di gettare alle ortiche i soldi pubblici che sono spesi per rendere i vari quartieri della città quanto più vivibili anche per i bambini e i più giovani.