Crisi da Covid, manifestazione in piazza a Ragusa per chiedere di riaprire subito!
“Non possiamo più aspettare, servono le regole, ma dobbiamo aprire immediatamente le nostre attività!” E’ stato un coro unanime quello sollevato oggi in piazza Poste a Ragusa dai partecipanti alla manifestazione di ristoratori, titolari di bar e pasticcerie, ridotti ormai in ginocchio.
Un comparto fortemente penalizzato dalle restrizioni dovute al contenimento della pandemia da Coronavirus. I manifestanti erano tantissimi e provenienti anche dalle città limitrofe. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Ristoratori Sicilia e coordinata dall’imprenditore ragusano Simone Mazzone che nel suo accorato intervento ha evidenziato come non si possa più attendere e come i ristori tanto promessi siano stati in realtà soltanto briciole.
I manifestanti hanno lamentato anche diversi trattamenti per diversi settori e chiedono di potere applicare correttamente i protocolli necessari e di riaprire le proprie attività come fanno altri. Tra gli interventi anche quello dell’attrice ragusana Federica Bisegna che si è fatta portavoce della crisi del mondo dello spettacolo e della cultura fortemente penalizzato dalla pandemia e completamente fermo da oltre un anno.
Denunciata la totale assenza alla manifestazione delle associazioni di categoria.