Il Marina di Ragusa sceglie Giacomarro, proverà a portare i rossoblu alla salvezza
Ragusa – Sarà Mimmo Giacomarro (nella foto) il tecnico che proverà a portare alla salvezza il Marina di Ragusa. Lo ha annunciato ieri in tarda serata la dirigenza rossoblu con un comunicato, che ha ufficializzato l’accordo con il tecnico marsalese.
Classe 1958, Giacomarro torna a Ragusa dopo diversi anni. Il neo tecnico del Marina di Ragusa, infatti, in passato oltre ad aver militato tra le file della formazione del capoluogo ne è stato anche allenatore.
Prima di approdare al Marina di Ragusa, Giacomarro nella sua lunga carriera da tecnico ha allenato anche Marsala, Vittoria, Pro Vasto, Potenza,Paganese, Siracusa, Marcianise, Rovigo, Lamezia, Ebolitana, Termoli, Grosseto, Poggibonsi, Turris, San Severo e Picerno.
La scelta della dirigenza, dunque, è caduta sul tecnico marsalese per via della sua grande esperienza in piazze importanti e perchè essendo già stato a Ragusa sia come giocatore,sia come allenatore conosce l’ambiente e il campionato di Quarta Serie.
Ieri, Giacomarro ha diretto il suo primo allenamento coadiuvato da Alessandro Nigro che dopo il buon pareggio ottenuto contro la vicecapolista FC Messina ritorna a fare il secondo, dal preparatore dei portieri Roberto La Malfa e dal preparatore atletico Saro Marangio.
Il nuovo allenatore del Marina di Ragusa, che sostituisce sulla panchina Salvatore Utro, avrà a disposizione pochi giorni per preparare la trasferta sul campo del Gelbison in programma domenica pomeriggio e dalla quale i rossoblù sperano di tornare con un risultato positivo per riprendere la scalata in classifica e puntare alla salvezza.
calcio, campionato serie D, marina di ragusa vs rotonda, mimmo giacomarro, nuovo allenatore