Dalla legge di stabilità aiuti a società sportive, teatri e agenzie di viaggio siciliani
Addio alla tassa governativa per le agenzie di viaggio, contributi per le sale cinematografiche e le imprese dello spettacolo e aiuti per le società sportive siciliane.
Sono tra le principali misure contenute nella Legge di stabilità, approvate dall’Assemblea regionale siciliana. Si tratta, dei finanziamenti per il potenziamento delle attività sportive siciliane, dei contributi al Comitato italiano paralimpico e di azioni a favore delle società sportive dell’Isola iscritte ai campionati nazionali di serie A e serie B, indetti dalle Federazioni sportive competenti per la stagione 2020-2021, che riceveranno contributi anche nei casi di sospensione del calendario.
La spesa si attesta a 8,45 milioni di euro per il 2021, 7,45 milioni di euro per il 2022 e 7 milioni di euro per il 2023. Varati contributi straordinari per 5 milioni di euro, a valere sulle risorse del Poc 2014-2020, per le imprese che gestiscono sale cinematografiche e quelle del settore dell’organizzazione, distribuzione, co-organizzazione e produzione degli spettacoli dal vivo.
Previsto un capitolo di bilancio per le residenze artistiche pari a 50 mila euro per il triennio 2021-2023.