Da domani Scicli torna arancione: attenzione ci sono sempre delle regole da rispettare!

Da domani 15 aprile Scicli torna zona arancione. Questo significa che ci saranno meno restrizioni, ma comunque è necessario rispettare delle precise regole per evitare che l’indice di trasmissibilità del virus torni a risalire.

I cittadini dovranno continuare a rispettare in maniera puntuale le misure anticovid, a partire dall’uso della mascherina, dal rispetto del distanziamento tra le persone e dal divieto di assembramento.

Ecco le regole principali nella zona arancione: divieto di spostamento tra Comuni, consentiti solo per lavoro, salute o necessità; consentiti gli spostamenti all’interno del proprio Comune e dei piccoli Comuni fino a 5mila abitanti ed entro i 30 km, con l’esclusione dei capoluoghi di provincia, sempre solo tra le 5 e le 22; visite ad amici e parenti consentite una sola volta al giorno, nel proprio Comune, tra le 5 e le 22, ma solo in 2 persone oltre ai conviventi non autosufficienti o minori di 14 anni; chiusi i centri commerciali nel weekend, nei giorni festivi e prefestivi.

Restano aperti al loro interno farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie e vivai. E’ sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie ecc.) e nelle loro adiacenze; consentito l’asporto fino alle 18 senza restrizioni e fino alle 22 ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella con cucina; divieto di consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5; sempre consentita la consegna a domicilio; negozi aperti fino alle 22; aperti parrucchieri e centri estetici; chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre e piscine.

La scuola sarà in presenza al 100% per infanzia, elementari e medie. Alle superiori didattica alternata, in presenza per minimo il 50% fino al 75% degli studenti; riempimento massimo al 50% dei mezzi di trasporto pubblico.

comune, coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings