Pitbull incatenato in casa abbandonata, liberato dai volontari dell’OIPA

Comiso – Legato a una catena corta e in mezzo ai suoi escrementi. Così è stato trovato un piccolo pitbull di circa un anno dai volontari dell’OIPA di Ragusa che lo hanno liberato.

È successo a Comiso, dove l’animale era stato lasciato da qualche giorno in una casa abbandonata intestata a una persona deceduta.

Ad allertare i volontari dell’OIPA, che sono intervenuti insieme al personale dell’ufficio Ambiente del comune di Comiso e la Polizia Municipale sono state alcune segnalazioni di persone che sentivano dei lamenti provenienti dalla casa, dove il giovane animale era stato segregato.

Le condizioni in cui è stato lasciato il cane fanno pensare che lo si voleva fare incattivire per farlo poi diventare un cane da combattimento.

Il cucciolo è stato liberato e messo al sicuro in canile. Dopo i vaccini, la microcippatura e la sterilizzazione potrà essere adottato da qualcuno che lo amerà e lo tratterà come meritano gli amici a quattro zampe.

La foto di copertina è tratta dal web

cane segregato in catene, casa abbandonata, oipa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings