Il Vittoria Calcio vuole chiarezza, il presidente scrive all’amministrazione
Vittoria – Con la stagione 2020/2021 del campionato di Promozione chiusa anticipatamente causa pandemia, il Vittoria Calcio, con in testa il presidente Bertoni inizia a muovere i primi passi per programmare la stagione 2021/2022 che dovrebbe partire a settembre.
La voglia di calcio in seno alla dirigenza biancorossa è tanta così come la voglia di ripartire.
Prima di gettare le basi per la nuova stagione, il presidente del sodalizio ipparino a nome suo, della dirigenza che rappresenta e dei tifosi e simpatizzanti dei colori biancorossi ha scritto una lettera aperta all’amministrazione comunale di Palazzo Iacono.
“È passato quasi 1 anno da quando tutto ha avuto inizio – si legge nella lettera – Sembrava davvero un sogno che si stava realizzando. Portare il calcio giocato in una terra che sembrava essere sopita calcisticamente parlando. Abbiamo riportato entusiasmo, aprendo lo Stadio Gianni Cosimo – continua nella missiva il presidente biancorosso – attrezzandolo in due direzioni: innanzitutto come luogo adatto per lo svolgimento delle partite, cercando di farlo diventare praticabile col manto erboso, e soprattutto adattandolo al periodo che stiamo vivendo, quindi con l’acquisto di sanificatori per ambienti, termoscanner e tutto ciò che era nelle nostre possibilità, per rendere tutto sicuro. La stagione 2020/2021 però non è stata vissuta in pieno, dopo quattro giornate a malapena giocate siamo stati costretti a bloccarci. Ora, che ci troviamo a fine anno calcistico, e vista l’imminenza del campionato 2021/2022, occorre una programmazione. Per questo noi del Club Calcio Vittoria 2020 ci rivolgiamo all’Amministrazione, perchè noi, ma anche i tifosi e tutti gli appassionati ci chiediamo se il calcio a Vittoria interessa a qualcuno e se ancora si crede nel progetto calcistico che può far diventare grande Vittoria. Ci chiediamo se noi dirigenti in prima persona dobbiamo spendere ancora in questa Città, con l’aiuto di qualcuno, avendo anche i diritti che ci toccano, come ad esempio un centro sportivo, oppure non c’è nessuno a cui interessa il Calcio a Vittoria in questo momento. Il Calcio – conclude il presidente Bertoni – può diventare anche uno stile al trascinamento al marketing, e tutto ciò che questo può comportare, tra cui numerosi vantaggi a livello di crescita”.