Giro d’Italia: Ewan concede il bis a Termoli, Valter resta in rosa, Caruso sempre nella top ten

TermoliCaleb Ewan è il vincitore della Notaresco – Termoli di 181 chilometri, settima tappa del Giro d’Italia edizione 104. Il corridore della Lotto Soudal, concede il bis e dopo aver tagliato per primo il traguardo a Cattolica si ripete in quello di Termoli. Al secondo posto si è piazzato Davide Cimolai e al terzo Tim Merlier.

L’ungherese Attila Valter mantiene la maglia rosa con 11” di vantaggio su Remco Evenepoel e 16” su Egan Bernal che occupa il terzo posto della classifica generale.

Damiano Caruso e Vincenzo Nibali arrivano al traguardo con il gruppo. Il ragusano della Bahrain Victorius resta nella top ten della classifica generale, dove occupa la settima posizione con 39” di ritardo sulla maglia rosa.

Leggermente più distaccato dalla vetta, invece, Vincenzo Nibali. Lo “Squalo dello Stretto”, al momento si trova al diciassettesimo posto con 1’43” da recuperare a Valter.

Domani, si correrà l’ottava frazione della corsa rosa con partenza da Foggia e arrivo in salita a Guardia Sanframonti dopo 170 chilometri. Si tratta della seconda tappa appenninica con una sola salita molto lunga, quella di Bocca della Selva,e da un’ascesa finale non lunghissima ma decisamente impegnativa.

La foto di copertina è tratta dal web

ciclismo, damiano caruso, giro d'italia, tappa 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings