Troppa violenza, la Commissione straordinaria di Vittoria fa appello ai cittadini
La recrudescenza di episodi criminali in territorio di Vittoria fa registrare oggi l’intervento della Commissione straordinaria di Palazzo Iacono.
Ultimo episodio in ordine di tempo l’aggressione ad un ausiliare del traffico avvenuta ieri pomeriggio in piazza Sorelle Arduino a Scoglitti. Un 34enne a bordo della sua auto ha forzato una transenna per accedere ad un’area interdetta al traffico, urtando l’ausiliare che tentava di impedirglielo.
“Un fatto intollerabile e riprovevole, siamo al fianco dei volontari degli ausiliari della vigilanza a cui va il nostro ringraziamento per la particolare dedizione con cui, quotidianamente, affrontano il loro lavoro e per la vicinanza che hanno saputo dimostrare alla cittadinanza in questa fase di emergenza sanitaria. Ciò che è accaduto, non ha alcuna giustificazione e chi ha agito, ha dimostrato assoluta mancanza di rispetto delle istituzioni”.
Il volontario è stato accompagnato in ospedale, con un prognosi di 8 giorni. L’uomo invece è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Sabato sera si era verificata una lite in via Castelfidardo tra due braccianti agricoli tunisini, finita nel sangue. La Commissione straordinaria fa un appello anche all’osservanza delle regole alla luce dell’aumento dei contagi da Covid.