Alla Basilica Madonna delle Grazie a Modica Don Piraino, poliziotto diventato Ministro di Dio
Il 26 maggio nella Basilica Santuario Madonna delle Grazie a Modica verrà a celebrare alle ore 19,00 don Ernesto Piraino. Don Ernesto subito dopo la Santa Messa racconterà ai fedeli la testimonianza della sua conversione: da poliziotto a ministro di Dio.
Sì, perché quello che oggi è Don Ernesto, nato nel 1979, all’età di 20 anni era entrato in Polizia e nel 2006 era già ispettore capo ed aveva comprato casa in vista del suo futuro matrimonio. In quell’anno era impegnato in una parrocchia di Scilla come educatore ed un giorno partecipa per caso all’Adorazione eucaristica perpetua.
“Non sapevo cosa fosse, guardavo quell’Ostia bianca domandami cosa fosse, cosa significasse, fino a quando ho avuto una scintilla: il Signore mi stava parlando” ha dichiarato il poliziotto, raccontando la sua esperienza. Nel 2010 lascia la facoltà di legge e si iscrive in teologia, un anno dopo inizia il suo percorso nel seminario di Reggio Calabria e nel 2016 viene ordinato sacerdote.
Il racconto dell’ esperienza di Don Ernesto Piraino è uno dei numerosi appuntamenti in calendario ancora per tutto il mese di maggio nella Basilica Santuario Madonna delle Grazie.