I carabinieri e il fiuto di “King” stanano due spacciatori a Modica e Pozzallo, uno è minorenne
Modica – Un arresto e una denuncia presso la Procura della Repubblica di Catania.
È questo il risultato dell’operazione portata a termine dai Carabinieri di Modica nel corso dei controlli per il contrasto della criminalità, il degrado urbano e tutte le altre forme di illegalità diffusi sul territorio ibleo disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa.
Il Nucleo Operativo con la collaborazione dei Militari della Stazione di Pozzallo e dal personale dell‘unità cinofila di Nicolosi, ieri, hanno effettuato dei controlli in una casa di Modica e in una abitazione di Pozzallo e grazie al “fiuto” di King, un pastore tedesco di tre anni hanno trovato 200 grammi di infiorescenze di marijuana e durante la perquisizione un bilancino di precisione e materiale vario utile al confezionamento dello stupefacente.
I Militari si sono poi spostati a Pozzallo, dove King con il suo fiuto infallibile ha permesso di trovare 10 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana.
Le sostanze trovate in entrambe le perquisizioni sono state sottoposte al narcotest che ha dato esito positivo, confermando la loro natura illecita.
Nel caso della droga trovata a Modica l’uomo che ne era in possesso è stato arrestato e posto alle restrizioni domiciliari, mentre a Pozzallo il possessore dello stupefacente era un minorenne, invece, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania