Il Geodetico di Scicli ha un defibrillatore grazie alla generosità del Lions
L’impianto geodetico di via Ugo Foscolo di Jungi, a Scicli è dotato di un defibrillatore che sarà al servizio anche del campo di calcio a 11 e dell’intero quartiere.
E’ il dono del Lions Scicli Plaga Iblea al Comune di Scicli, nel segno della ripartenza e delle riaperture. La donazione è avvenuta nel corso di una breve cerimonia alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Scicli Guglielmo Scimonello.
Il presidente del Lions Luigi Ciavorella ha consegnato nelle mani dell’assessore il defibrillatore acquistato anche grazie al contributo di alcuni privati: Millennium, Vivaio Ibleo, bar Passion, Gioie e Gioielli di Miccichè, oltre allo Asd Sporting Club Scicli, l’Opera Diaconale Metodista di Scicli, la scuola dell’infanzia Peter Pan e il Cisom Ragusa.
L’idea nacque due anni fa, durante la presidenza Lions di Melania Carrubba, quando si rilevò come nella struttura sportiva era assente un apparecchio salvavita importantissimo, come un defibrillatore. Da qui la scelta di acquistarne uno, del tipo semiautomatico con piastre pediatriche, e di donarlo alla comunità sportiva e non solo.