La Virtus Ispica al “Bonajuto Somma”, con la San Pio X l’esordio nella Poule B di Eccellenza
Ispica – La Virtus Ispica ha rifinito la preparazione in vista dell’esordio nella Poule B del campionato di Eccellenza, che domani vedrà i giallorossi di Saro Monaca di scena al “Bonajuto Somma” di Mascalucia, dove i giallorossi saranno ospiti della locale San Pio X.
Conclusa la regolar season nelle retrovie della graduatoria, i giallorossi virtussini che in ogni caso hanno mantenuto la permanenza nel massimo campionato regionale di calcio (in Eccellenza è stato deciso il blocco delle retrocessioni), giocheranno per la conquista del premio di 2000 euro messo in palio dalla Lnd per la squadra vincitrice della poule B.
L’occasione, inoltre, sarà utile al tecnico virtussino per dare spazio ai tanti giovani presenti nella rosa virtussina e capire su quali di loro poter contare anche in futuro.
Nella poule B oltre a Virtus Ispica e San Pio X Mascalucia è stato inserito il Palazzolo che domani osserverà il turno di riposo. La vincente della Poule B affronterà in finale la vincente dello spareggio tra il Carlentini e l’Acicatena, che domani si affronteranno nella gara di andata.
Nella regolar season, la Virtus Ispica dopo la ripresa del torneo ha ottenuto l’unica vittoria proprio contro la formazione etnea che,dunque, domani vorrà riscattarsi dalla goleada subita al “Peppino Moltisanti”.
La gara del “Bonajuto Somma” sarà diretta da una terna palermitana. Il direttore di gara sarà Rosario Zangara che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Vito De Luca e Domenico Cono. Calcio d’inizio fissato per le 16,30.
calcio, campionato eccellenza, poule b, san pio x - virtus ispica