Nuove nomine del Vescovo di Noto Stagliano’, due riguardano Modica

Il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, ha fatto delle nuove nomine in seno alla Diocesi netina e due di queste riguardano la Chiesa modicana. Il Vescovo ha spiegato che i provvedimenti sono stati presi alla luce delle necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi.

Sentito il Consiglio Episcopale, Mons. Staglianò ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale. In particolare le nuove nomine pastorali riguardano Don Mario Gugliotta, nominato parroco moderatore dell’unità pastorale San Giovanni Evangelista, Santa Teresa e San Teodoro a Modica Alta.

Mentre Don Vincenzo Rosana, è stato nominato parroco in solido dell’unità pastorale nelle stesse tre parrocchie. Sempre nell’ambito della Diocesi di Noto, Don Sebastiano Boccaccio è stato nominato parroco della parrocchia Santa Venera ad Avola.

La parrocchia Ecce Homo di Noto viene affidata al Seminario Vescovile e sarà la sede del Propedeutico, per tanto, Parroco dell’unità pastorale Ecce Homo – Sant’Andrea sarà don Nello Garofalo e vicario parrocchiale don Daniele Nocca. Tale nomina entrerà in vigore dal 1 Settembre 2021.

diocesi, parrocchie, vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings