Pallacanestro: la Passalacqua Ragusa ingaggia l’americana Asia Taylor
Ragusa – Bel colpo di mercato della Passalacqua Ragusa che per la prossima stagione si è assicurata le prestazioni di Asia Taylor (nella foto).
La trentenne americana ricopre il ruolo di ala grande e aggiunge al roster biancoverde qualità ed esperienza.
Inoltre, Taylor non dovrebbe avere problemi di ambientamento in quanto conosce già il campionato italiano per aver giocato con Cagliari nella stagione 2014 – 2015.
La stagione appena andata in archivio, la nuova straniera della Passalacqua ha militato nel campionato spagnolo difendendo la maglia del Clarinos San Cristobal con 15 punti e 6 rimbalzi di media a partita.
In passato ha difeso anche i colori dei Phoenix Mercury, Minnesota Lynx, Indiana Fever e Washington Mystics, nella Wnba e ha militato anche in Ungheria con la maglia del Gyor, in Australia con Perth Lynx e Sydney e in Turchia con Mesin.
“Si tratta di una giocatrice di enorme esperienza e versatilità – dice di lei coach Gianni Recupido – in grado di adattarsi a circostanze diverse, può giocare sia da 3 che da 4. Abilissima nell’uno contro uno e nell’attaccare il ferro, caratteristica importante vista la squadra che stiamo costruendo. Ci aspettiamo tanta energia e fisicità e che sia da esempio per le compagne”.
Taylor è il secondo nuovo arrivo in biancoverde, dopo quello di Martina Spinelli e la riconferma di Nicole Romeo. Lasciano, invece, le aquile biancoverdi Marshall ,Harrison e Nicolodi.