Santa Croce: La Guardia Costiera sequestra uno stabilimento balneare
Santa Croce – Con l’avvicinarsi della bella stagione, la Capitaneria di Porto di Pozzallo diretta dal capitano di fregata Donato Zito, ha intensificato i controlli su tutto il litorale di sua giurisdizione.
Nelle scorse ore, nel corso di tali controlli, il personale militare della Capitaneria di Pozzallo ha sequestrato a Santa Croce Camerina uno stabilimento balneare e ha provveduto a deferire all’Autorità Giudiziaria il titolare.
Dagli accertamenti effettuati, infatti, è emerso che, lo stabilimento presentava delle difformità sostanziali rispetto alla concessione rilasciata e la variante era priva dell’autorizzazione che deve essere rilasciata dall’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana.
Nei giorni scorsi, sempre i militari della Guardia Costiera di Pozzallo aveva accertato degli abusi demaniali marittimi su una struttura turistica a Porto Ulisse in territorio di Ispica. Anche in questo caso il titolare della struttura è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa.
deferimento, guardia costiera, sequestro, stabilimento balneare