Running Modica protagonista a Palermo ai campionati regionali assoluti individuali
Modica – Ancora risultati di rilievo per la Running Modica che lo scorso weekend è stata tra le squadre protagoniste ai campionati regionali Assoluti individuali che si sono disputati a Palermo.
Il sodalizio del presidente Emanuele Assenza ha partecipato con sedici atleti che si sono ben comportati conquistando molti piazzamenti e vincendo anche un titolo regionale.
Carmelo Cannizzaro si è laureato campione regionale negli 800 metri con il tempo di 1’54”00 che è anche il nuovo record provinciale sulla distanza.
Nei 100 metri femminili, ottimo il secondo posto ottenuto da Megane Aprile che ha fermato il cronometro a 12”50 e successivamente si è classificata al terzo posto nei 200 metri.
“Questi ottimi risultati che abbiamo ottenuto a Palermo – spiega il professor Salvo Pisana – è il frutto della sinergia tra il nostro sodalizio che mette a disposizione i tecnici e la struttura e la scuola. Molti dei nostri atleti, infatti, frequentano l’ITC Archimede. A tal proposito un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico dell’istituto scolastico modicano Rosolino Balistrieri che ci ha permesso di affrontare la trasferta a Palermo con il pullman in dotazione alla scuola da lui diretta. Questo – conclude Salvo Pisana – è un passo importante che certifica quanto sia importante il connubio tra lo studio e lo sport”.
atletica leggera, campionati regionali assoluti, carmelo cannizzaro, megane aprile, running modica