Modica, 53mo anniversario della morte del Nobel Salvatore Quasimodo

Modica – Il Museo Casa natale Salvatore Quasimodo ricorda il 53mo anniversario della morte del Nobel, avvenuta ad Amalfi il 14 Giugno del 1968 all’età di 66 anni.

La cerimonia, organizzata dall’associazione culturale Proserpina che gestisce il museo, si tiene lunedì alle 18 presso la casa natale di via Posterla 84. Parteciperanno il sindaco Ignazio Abbate, l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri ed il Direttore onorario del Museo di Modica e Ispettore Onorario del Parco archeologico di Kamarina e Cava Ispica Giovanni Di Stefano.

Dopo l’apposizione di una corona di alloro sulla lapide che ricorda il Nobel, Michele Armenia, docente presso il “Liceo Classico G. Galilei – T. Campailla”, tratterà della traduzione dell’Iliade di Omero ad opera di Salvatore Quasimodo. Si tratta della più recente acquisizione al patrimonio librario del museo, un raro volume con ventisei canti tradotti da Salvatore Quasimodo, resi in una lingua moderna ma sempre rispettosa dell’impianto classico.

Amalfi, Michele Armenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings